Seguici su

Attualità

Vacanze 2023, ecco tutti i bonus disponibili

Pubblicato

il

bonus vacanze

Il periodo delle ferie si avvicina? Ecco tutti i bonus vacanza messi a disposizione dal governo per favorire il turismo. Ci sono, in particolare, alcune Regioni o enti che prevedono diverse agevolazioni. Vediamo quali.

Bonus vacanze Sicilia 

Si chiama See Sicily ed è un bonus che permette di usufruire di una notte gratuita a fronte di un pernottamento pagato di 3 notti. Vale solamente per le strutture aderenti ed è anche possibile aggiungere le promozioni relative al costo del viaggio: sconti del 50% per biglietti di voli nazionali, internazionali, navi e aliscafi.

Bonus regione Piemonte

Questo bonus prevede l’emissione di voucher per soggiorni effettuati entro il 30 giugno 2023. Si pagheranno 2 notti per ogni soggiorno di 4 notti e sarà possibile usufruire di voucher esperienza per visitare le bellezze del posto.

Bonus vacanze Friuli Venezia Giulia

La Regione Friuli Venezia Giulia ha riservato ai cittadini friulani residenti un bonus per fare le vacanze nella regione stessa. Sarà fornito un bonus di 40 euro a persona fino a un massimo di 320 euro per nucleo familiare per soggiornare nell’area montana.

Bonus vacanze Abruzzo 

Questo bonus vale solamente in bassa stagione, dal 7 gennaio al 15 giugno e dal 1° ottobre al 21 dicembre. È previsto esclusivamente per gruppi di persone (minimo 25) e nei territori della provincia di Teramo e L’Aquila. Il bonus prevede un contributo di 30 euro a fronte di 2 notti di soggiorno e uno sconto del 50% per le attività guidate. Il bonus non è previsto dalla Regione bensì dalla Camera di Commercio del Gran Sasso.

Bonus vacanze Inps

Si tratta di un bonus riservato ai pensionati a carico della Gestione Dipendenti Pubblici e della Gestione Fondo ex IPOST. Tuttavia le domande sono scadute, il termine ultimo era fissato per il 17 aprile 2023.

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Shutterstock

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *