Attualità
Usa, auto tenta irruzione al Congresso: morto un agente. Ucciso l’attentatore
Terrore a Capitol Hill: il conducente del mezzo era uscito dal veicolo brandendo un coltello. Un poliziotto è rimasto ferito. Ucciso l’attentatore
Ucciso l’attentatore
Torna il terrore a Washington: due poliziotti sono stati investiti da un’automobile vicino alla sede del Congresso americano. Uno degli agenti è morto, mentre l’altro è rimasto ferito. L’attentatore, uscito dal veicolo brandendo un coltello, è morto dopo essere stato raggiunto dagli spari della polizia. Secondo le autorità, l’attacco non sembra legato al terrorismo.
L’episodio giunge tre mesi dopo (circa) l’assalto al Campidoglio del 6 gennaio. Il sospettato, che aveva lanciato la sua auto a tutta velocità contro i blocchi, non sembra fosse noto alle forze dell’ordine. L’incidente è avvenuto nei pressi dell’ingresso solitamente usato dai senatori e dallo staff del Senato, fortunatamente il Congresso è attualmente in pausa. La maggioranza dei parlamentari non si trovava a Washington quando la polizia ha inviato un messaggio, automatico, di allerta. Il presidente Joe Biden, invece, era partito in mattinata per Camp David, nel Maryland.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: LaPresse