Seguici su

Attualità

Sindaca di Riccione riapre le spiagge a metà giugno

Pubblicato

il

apertura spiagge

Si è molto discusso ultimamente se sarà possibile o no andare al mare e molti ipotizzavano di mettere delle strutture in plexiglass che dividessero gli ombrelloni tra loro. Non è questo il modo in cui la sindaca di Riccione Renata Tosi intende riaprire le spiagge ma sicuramente con meno ombrelloni con meno aperitivi e meno aggregazioni.

Pensiamo di contingentare gli ingressi in spiaggia, magari con tanto di prenotazione. Sarà una vacanza diversa, più attenta e responsabile, ma sarà sempre una vacanza”. È quanto ha dichiarato in un’intervista a QN Quotidiano Nazionale, riflettendo su una riapertura a numero chiuso.

Quanto agli albergatori che pensano di non aprire quest’estate, la sindaca Tosi non appoggia: “Noi Romagnoli siamo gente combattiva che accetta le sfide e devo dire che noto segnali positivi sia da parte dei grandi investitori, sia per quanto riguarda la richiesta di appartamenti estivi“.

Per la seconda metà di giugno ritengo che ci possano essere i primi tentativi di riapertura delle spiagge ai turisti. E’ come se ricominciassimo da zero. Sarà una spiaggia con meno ombrelloni, meno aperitivi, meno aggregazioni“.

In un’intervista a Il Resto del Carlino la sindaca ha spiegato che è intenzionata a riaprire le spiagge con o senza Coronavirus a partire dal mese di giugno. Quanto alle barriere in plexiglass ha dichiarato che rappresentano una bella idea solo per chi le produce.

Non è chiaro come verranno adottate queste misure di sicurezza sul bagnasciuga e in mare, ma per il momento la sindaca Tosi è molto determinata verso la riapertura che lei considera come una vera e propria sfida.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse