Seguici su

Attualità

Senza rientro a scuola entro il 18 maggio la maturità sarà on line, ecco la bozza del Governo

Pubblicato

il

scuola

O le scuole riprenderanno entro il 18 maggio oppure per la maturità si ricorrerà a modalità telematiche.

La notizia, ormai nell’aria da tempo, si rifà ad una bozza non ancora definitiva sulle misure da prevede in tema di maturità e di conclusione dell’anno scolastico, bozza che andrà all’esame del prossimo Consiglio dei Ministri.

E allora partiamo proprio da questo scenario, quello della maturità ‘on line’. Se non si tornerà in classe entro il 18 maggio, o se per ragioni sanitarie non si potranno svolgere esami in presenza, la valutazione degli alunni (scrutini compresi) si potrà svolgere appunto con modalità telematiche.

Questo recita la bozza, che prende però in considerazione anche la ripresa della scuola entro il 18 maggio. Se si tornerà sui banchi si potrà prevedere  la definizione dell’eventuale recupero delle lezioni relative al 2019/2020 nel corso dell’anno scolastico successivo, con possibile inizio delle lezioni anche il 1° settembre. Si permetterebbe insomma agli alunni il ‘salto’ alla classe successiva per l’anno in corso, ma con recupero didattico a settembre quale didattica ordinaria.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Foto: LaPresse