Attualità
Scuola, Ricciardi: “La riapertura a settembre è a rischio”. Ma la ministra Azzolina conferma la data del 14 settembre
Intervistato da “Il Messaggero”, il consigliere del ministro della Salute Walter Ricciardi ha dichiarato che “se nei prossimi giorni il numero dei contagi continuerà a crescere, c’è un problema serio da affrontare. Non è ipotizzabile solo la chiusura di aree con focolai, ma anche che non riaprano le scuole a settembre“. Secondo Ricciardi “tutto dipenderà dal comportamento responsabile delle persone“.
“Non c’è nessuna parte del territorio nazionale che oggi è immune – ha proseguito il consigliere – Tutte quante le regioni sono vulnerabili e a rischio e ripartono da una condizione simile. Forse le uniche ancora svantaggiate dalla situazione precedente sono la Lombardia, il Veneto e, in parte, l’Emilia Romagna. Queste tre Regioni continuano ad avere dati peggiori rispetto al resto d’Italia”.
Intanto per sciogliere tutti i dubbi sollevati sul rientro a scuola sollevati da più parti la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, con un post pubblicato ieri su Facebook, ha garantito che“il 14 settembre riprenderanno ufficialmente le lezioni”.
Chiedendo a tutti “responsabilità e consapevolezza”, Azzolina ha aggiunto che “le scuole non vanno solo riaperte, dobbiamo fare in modo che poi non richiudano”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: LaPresse