Attualità
Scontro fra treni, dramma in Grecia, sale a 38 il numero delle vittime: arrestato il capostazione
Sale drammaticamente a 38 il numero delle vittime a seguito dello scontro frontale tra un treno passeggeri e uno merci avvenuto nella notte nei pressi della città greca di Larissa, ma il ministro dei Trasporti greco Kostas Karamanlis ha tenuto a sottolineare che “non si può conoscere il numero esatto delle vittime, si tratta di un’operazione di ricerca e salvataggio molto difficile”.
Le squadre di soccorso hanno invece raccontato il dramma che hanno trovato davanti ai loro occhi. “L’impatto è stato così grave che non è rimasto nulla delle prime due carrozze”.
A collidere sono stati un treno merci e un convoglio che trasportava 350 passeggeri, entrambi che viaggiavano a velocità elevatissima non avendo chiaramente idea che dall’altra parte stesse giungendo un altro treno.
Il capostazione di Larissa è stato arrestato nell’ambito dell’indagine. Potrebbe essere stata sua la distrazione fatale che ha portato al drammatico scontro, originando quella che sarebbe la più grande tragedia ferroviaria avvenuta nella storia del paese ellenico.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM