Seguici su

Attualità

Sardegna: Solinas procederà per vie legali

Pubblicato

il

Solinas sardegna

Il Presidente della regione Sardegna Christian Solinas, dopo le baruffe degli ultimi giorni sui traghetti da e per il Lazio, ha ribadito la propria posizione, annunciando che proseguirà per vie legali.

Solinas sostiene che le esternazioni dei giornali e dei politici sull’impennata dei contagi avvenuta dopo Ferragosto, soprattutto nei locali notturni, abbiano rovinato a livello internazionale l’immagine dell’isola, minacciandone il tessuto economico.

“E’ in gioco la reputazione turistica di un’isola costruita in tanti anni – ha affermato Solinas – di laboriosa ospitalità e ora messa in discussione a livello internazionale”. Il problema, secondo il governatore, è il gran numero di notizie relative ai contagi avvenuti nella settimana di Ferragosto e in generale questa estate all’interno dei locali dell’isola, poi rientrati nelle loro regioni dove la curva dei ha ricominciato a salire vertiginosamente.

“Abbiamo dato mandato all’area legale, insieme ai nostri tecnici, di valutare, sentendo anche gli operatori, quale sia l’impatto di questa campagna rispetto al tessuto economico produttivo delle nostre aziende e del sistema ricettivo” ha detto in nota alla discussione in Aula della riforma della Sanità.

Saranno dunque gli inquirenti a stabilire se le notizie a riguardo potranno essere considerate diffamazione. Una situazione già tesa, in cui le regioni non trovano accordi per controllare i casi di rientro, e destinata a cristallizzarsi nelle stoccate tra governatori.

 

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Crediti Foto: LaPresse