Attualità
Sano ma rifiuta il cibo e si sta lasciando morire. L’incredibile storia di Billy, cane che senza famiglia non vuole più vivere
Rifiuta il cibo da giorni, convinto ormai di averne avuta anche troppa, di pazienza. La storia di Billy è una storia che arriva dritta al cuore anche delle anime più insensibili.
All’Associazione L.I.D.A. Versilia lo definiscono “cagnone dolcissimo, buono e tranquillo, perfetto anche per stare in appartamento”. Soprattutto, un cane sanissimo. E a certificarlo sono le analisi mediche a cui i veterinari l’hanno sottoposto prima di arrivare alla più incredibile e triste delle diagnosi: Billy è un cane depresso, che pian piano si sta togliendo la vita.
Per attitudine e carattere, ci sono cani che vivono sicuramente meglio la detenzione obbligata in canile. Nessun cane è nato per vivere dentro una gabbia, sia chiaro, ma alcuni, almeno, si rassegnano a camparci. Billy no. Billy ha un’unica medicina che può salvarlo dalla morte: l’adozione.
E’ strano ammetterlo, eppure è l’unica verità a cui si sono dovuti arrendere veterinari e responsabili dell’associazione. Sono stati questi ultimi, dopo aver visto Billy che rifiutava il cibo giorno dopo giorno, ad aver voluto fare accertamenti medici sul cagnolone. Ebbene, da analisi ed ecografie è emerso che Billy sta benissimo di salute, che è solo e tristemente stanco di vivere, ormai rassegnato al fatto che tutti passano e lo vedono splendido, ma poi complice la taglia scelgono di portare a casa un altro cane. E Billy, appunto, si è stancato di aspettare, si è rassegnato.
“Qualcuno lo aiuti. Trovare una casa sarebbe per lui l’unica medicina. Solo una famiglia pronta ad accoglierlo potrebbe fargli tornare la gioia di vivere”, dicono all’Associazione, che risponde ai numeri 347-2612527; 347-7780841; 347-7413043.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS