Seguici su

Attualità

Ragno violino, donna deceduta dopo due settimane di coma

Pubblicato

il

La 51enne rumena Roxamunda Constant, è stata morsa a Marsala da un ragno violino. Purtroppo non se n’è accorta subito perché il morso di questo piccolo ragno è leggero come una piuma e solo nelle ore successive, a volte anche dopo due giorni, si iniziano ad avvertire i primi sintomi.

La donna si è recata all’ospedale Paolo Borsellino dopo circa una settimana perché sentiva una specie di fascite alle gambe e subito dopo è entrata in coma e vi è rimasta per due settimane sino al suo decesso. Ad accertare le cause della morte, l’esame ematologico.

Il ragno violino è un ragno di piccole dimensioni, di colore giallastro con un disegno sulla schiena molto simile ad un violino. Si trova prevalentemente nelle zone calde ed afose ma non amando molto la luce non è difficile che si nasconda nelle case magari infilandosi nelle borse o nei vestiti. È un aracnide di per sé timido e non aggressivo con l’uomo ma se viene stuzzicato per esempio infilandosi un indumento dentro al quale si trova, a quel punto è pronto a mordere.

Nelle ore successive al morso, compare rossore e prurito, bruciore e formicolii. Nelle 48-72 ore successive, la zona può diventare necrotica e può ulcerarsi, provocando, in casi estremi, l’amputazione dell’arto interessato o, addirittura, il decesso.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Foto pubblicata da andromerku su #ragnoviolino/Instagram