Attualità
Trump: video oscurato sui social
Ultimamente per Donald Trump il rapporto con i social media non è affatto facile. Già a fine maggio infatti Twitter aveva marchiato come inaffidabile un tweet del presidente americano che definiva fraudolento il voto via posta. Commentando la vicenda, il presidente di Facebook Mark Zuckerberg aveva preso le distanze dalla scelta del social concorrente, aggiungendo che Facebook non è arbitro della verità. Questo ha scatenato il malcontento di molti utenti, colpiti, in un momento così delicato per quanto riguarda l’informazione, dalla mancata presa di posizione del colosso social.
Eppure ieri, mentre l’epidemia continua ad allargarsi senza freni anche nelle aree rurali e finora meno contagiate degli Stati Uniti, sia Twitter che Facebook hanno deciso di oscurare un video pubblicato sulla pagina della campagna elettorale 2020 di Trump, lo spezzone di un’intervista in cui il presidente americano sottolinea l’importanza di riaprire al più presto le scuole. Facebook ha cancellato il post, mentre Twitter ha bloccato l’account finché il video non verrà eliminato, decisione già presa in passato nei confronti di Trump.
Tutto questo accade mentre i sondaggi continuano a evidenziare che i cittadini americani sono sempre più insoddisfatti delle politiche di Trump, inefficaci per il contenimento dell’epidemia, e che un secondo insediamento alla Casa Bianca si prospetta sempre di più un’impresa impossibile.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: LaPresse