Seguici su

Attualità

Papa Francesco ricoverato al Gemelli per un’infezione respiratoria

Pubblicato

il

Papa Francesco

Papa Francesco si trova ricoverato da ieri sera all’Ospedale Policlinico “Gemelli” per una infezione respiratoria. Secondo quando si apprende dall’agenzia ANSA, le condizioni di salute del Pontefice non sarebbero gravi per fortuna. Secondo fonti vicine al Papa, da quel che riporta sempre Ansa, “gli infermieri sono molto ottimisti, ritengono che per le celebrazioni della prossima domenica delle Palme ci sarà. Salvo naturalmente imprevisti”. Anche fonti della Santa Sede confermano che il papa “ha passato bene la notte”. Papa Bergoglio si trova ricoverato al decimo piano del policlinico nello speciale appartamento dei Papi.

In tarda mattinata dovrebbe arrivare dal nosocomio della Capitale un comunicato con un aggiornamento sulle sue condizioni di salute. “Nei giorni scorsi papa Francesco ha lamentato alcune difficoltà respiratorie e questo pomeriggio si è recato presso il Policlinico A. Gemelli per effettuare alcuni controlli medici”, ha comunicato ieri sera il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni. “L’esito degli stessi ha evidenziato un’infezione respiratoria (esclusa l’infezione da Covid 19) che richiederà alcuni giorni di opportuna terapia medica ospedaliera”.

Il Papa proseguirà infatti la sua terapia per l’infezione respiratoria e continueranno gli accertamenti che per ora, secondo quanto si apprende, escludono problemi cardiaci e polmonite.

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *