Attualità
Papa Francesco lascerà l’ospedale “Gemelli” domani: “Le sue condizioni sono in netto miglioramento”
Papa Francesco lascerà domani l’ospedale policlinico “Gemelli” di Roma e presiederà i riti della Settimana Santa. L’annuncio arriva dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio. Dall’ospedale della Capitale fanno sapere infatti che il Pontefice, ricoverato da mercoledì pomeriggio per una infezione alle vie respiratorie al decimo piano del policlinico, ha trascorso tranquillamente anche la seconda notte e già ieri si parlava di un “netto miglioramento” delle sue condizioni di salute. L”infezione alle alte vie respiratorie non ha avuto conseguenze per i polmoni, come ha evidenziato la Tac effettuata nei giorni scorsi, e papa Bergoglio, 86 anni, sta rispondendo bene alla terapia antibiotica.
“Il Papa ci sarà per l’Urbi et Orbi, leggerà il messaggio e presiederà tutti i riti”, ha fatto sapere il cardinale Re, che ha aggiunto: “Il cardinale Sandri celebrerà la domenica delle Palme, io la domenica di Pasqua”.
Papa Francesco è reduce da un intervento all’intestino nel 2021.“Con il Papa – ha spiegato sempre Re – ci sarà in ogni celebrazione un cardinale celebrante al quale spetteranno le incombenze all’altare”.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock