Seguici su

Attualità

Papa Francesco in viaggio verso l’Africa: “Porterò un messaggio di pace e riconciliazione”

Pubblicato

il

Papa Francesco

Ha preso il via oggi il viaggio di Papa Francesco in Africa. Il Pontefice atterrerà dapprima nella Repubblica Democratica del Congo, dove resterà fino al 3 febbraio, per poi spostarsi in Sud Sudan dal 3 al 5 febbraio. Ad accoglierlo all’aeroporto di Kinshasa sarà il primo ministro congolese Jean-Michel Sama Lukonde. Nel suo viaggio per l’Africa il Pontefice ha dichiarato di voler portare “un messaggio di pace e di riconciliazione”.

L’aereo del Papa (un Airbus A350 di Ita Airways, intitolato a Enzo Bearzot) è decollato alle 8.29 di questa mattina dall’aeroporto Leonardo da Vinci.  L’arrivo all’aeroporto internazionale “Ndjili” di Kinshasa è previsto per le 15, ora locale. Il viaggio apostolico durerà 6 giorni: si tratta del 40esimo dall’inizio del suo pontificato, il primo del 2023 fuori dall’Italia.

Papa Bergoglio, in un telegramma al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha sottolineato che è “mosso dal vivo desiderio di incontrare i fratelli nella fede e gli abitanti di quelle nazioni”, augurando “il bene e la prosperità dell’intero popolo italiano”.

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Shutterstock

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *