Seguici su

Attualità

Padova, la Procura annulla l’atto di nascita di una bimba con due mamme

Pubblicato

il

La Procura di Padova ha chiesto di rettificare l’atto di nascita di una bambina registrata all’anagrafe come figlia di una coppia di donne, attraverso la cancellazione del nome della madre non biologica. Il Comune di Padova ha fatto sapere che l’atto è relativo ad una bimba registrata il 30 agosto 2017, la prima in assoluto di una coppia omosessuale.

La prima dei 33 bambini che risultano attualmente registrati all’anagrafe del Comune di Padova come nati da coppie omosessuali. In tutti i casi si tratta di bimbi registrati con due mamme, mentre nessuno risulta figlio di coppie composte da due uomini.

La Procura ha chiesto la “rettifica” del cognome attribuito alla figlia, tramite cancellazione di quello della seconda mamma.  La bimba compirà fra poco 6 anni. Il Tribunale ha fissato l’udienza per la discussione del ricorso il 14 novembre prossimo.

“C’è un vuoto legislativo gravissimo rispetto al quale il Parlamento dovrebbe legiferare ma fino ad ora non lo ha fatto – ha dichiarato il sindaco di Padova, Sergio Giordani -. Lo hanno chiesto a gran voce molto colleghi Sindaci anche di parti politiche diverse. Quello che dico alle forze politiche è di mettere da parte la battaglia ideologica e pensare solo ai bambini”.

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *