Attualità
Ordinanza dell’ultima ora, quarantena per chi arriva dall’Est Europa. Nel mirino finiscono due paesi, e il ministro annuncia: “Il virus circola ancora”
Chi arriva dalla Bulgaria e dalla Romania sarà obbligato alla quarantena. Ad annunciarlo è stato pochi minuti da il Ministro alla Salute Roberto Speranza.
“Ho appena firmato una nuova ordinanza che dispone la quarantena per i cittadini che negli ultimi 14 giorni abbiano soggiornato in Romania e Bulgaria. Questa misura è già vigente per tutti i Paesi extra Eu ed extra Schengen. Il virus non è sconfitto e continua a circolare. Per questo occorre ancora prudenza e attenzione”, è stato l’annuncio del ministro Speranza dopo aver incontrato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.
Alla base della decisione tradotta poi in ordinanza c’è la ripresa della pandemia in Romania e Bulgaria. Secondo gli ultimi dati, in Italia lavorano circa un milione di cittadini romeni, in gran parte impiegati nell’edilizia e nei servizi alla persona, come colf e badanti, ed è scontata una ripercussione in questi settori lavorativi.
Segui OA Plus Viaggi su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Foto: AP Photo/Petros Giannakouris