Attualità
Nuovo governo, Giorgia Meloni questa mattina alla Camera per illustrare il programma
E’ attesa per le ore 11 di questa mattina alla Camera la nuova presidente del Consiglio Giorgia Meloni, per illustrare le dichiarazioni programmatiche del governo.
Meloni ha annunciato che farà un discorso “di ampio respiro”, che toccherà tutte le questioni fondamentali, dalla condanna della Russia per la guerra in Ucraina, ai rapporti con l’Europa, fino alle proposte economiche anticrisi. Grande importanza sarà riservata anche al tema delle donne e dei diritti.
Sul fronte della guerra, Meloni ha ribadito che non ci saranno passi indietro sul sostegno all’Ucraina, anche con altre armi, se necessario. Ma la partita più urgente resta quello del gas. Il premier intende continuare a battersi per ottenere il tetto al prezzo del gas (che per la prima volta scende sotto i 100 euro dopo l’intesa politica della scorsa settimana). Un nuovo decreto bollette sarà probabilmente il primo impegno concreto del nuovo governo, che subito dopo dovrà affrontare la scrittura della prima manovra, in tempi record.
Sempre questa mattina, dopo il discorso alla Camera, alle ore 12.30 Meloni si recherà al Senato per la consegna del testo delle dichiarazioni.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Foto: Shutterstock