Classifiche
OA PLUS MUSIC AWARDS 2020. Chi sono i “Migliori Cantanti Rivelazione” dell’anno? Vince Aiello – ECCO LA TOP 10
Per gli OA PLUS MUSIC AWARDS 2020, i premi per la miglior musica del 2020, scopriamo la TOP 10 “Best Revelation”, ovvero la classifica dei migliori artisti esplosi in questo 2020, scelti accuratamente dalla Redazione di OA Plus.
#10 MARA SATTEI
Vocalist di punta della scuderia Machete, sorella maggiore di Tha Supreme, Mara Sattei ovvero Sara Mattei, ha partecipato anche ad Amici 13, ma ora nuovo nome e nuova storia sbocciata proprio quest’anno con le hit “Altalene” e “Spigoli“, e come autrice del brano “Vittoria” per la vincitrice di X Factor 2020 Casadilego. Davanti a sé un futuro tutto da scrivere.
#9 STUDIO MURENA
Far convivere Jazz e Hip Hop insieme ad un approccio compositivo tutto italiano, questo è lo spirito di Studio Murena, il collettivo milanese che sta portando una qualità inedita nel più interessante panorama hiphop.
#8 CECILIA
Cantautrice dall’animo R’n’B, cecilia (vero nome Cecilia Del Bono) ha pubblicato in questo 2020, due singoli molto interessanti “Karma” e “Baltico” e l’EP “?“, usciti per Futura Dischi con distribuzione Sony Music.
#7 VVENDI
I VVENDI sono un duo apparso alle audizioni di X Factor 2020 (ma non scelti da Manuel Agnelli), hanno pubblicato le due cover proposte nel programma (“Madame” di Renato Zero e “Sexy tango” di Fabio Concato) e un nuovissimo singolo pop “Divertimento & giochi“.
#6 MARGHERITA VICARIO
Dopo importanti esperienze da attrice e l’album d’esordio “Minimal Musical” del 2014, in questo 2020 Margherita Vicario ha pubblicato i singoli dal sound modernissimo “Giubbottino”, “Pincio”, “Is This Love” e “Piña colada” (feat. Izi) e ha partecipato al Concerto del Primo Maggio.
#5 EMMA NOLDE
Classe e cantautorato al femminile cupo ed estremamente affascinante fanno di Emma Nolde uno dei nomi più interessanti di questo 2020: il suo potente album d’esordio è “Toccaterra“.
#4 BLANCO
17 anni, un volto che buca lo schermo, tre singoli di successo (“Belladonna /Addieu”, “Notti in bianco” e “Ladro di fiori”) e un contratto con la Universal. Il suo personalissimo stile e la sua energia invidiabile fanno di Blanco uno dei più giovani e promettenti artisti della nuova generazione.
#3 SISSI
Sissi è apparsa brevemente ad AmaSanremo con “Per farti paura” ma è bastato per catturare l’attenzione di molti con la sua voce spettacolare e unica e un sound freschissimo.
#2 MADAME
Due ospitate consecutive ad X Factor, una cover affidata ad un giovane concorrente e l’annuncio della futura partecipazione a Sanremo 2021 hanno sancito il trionfo di Madame che quest’anno ha pubblicato una marea di singoli: “Baby”, il remix di “Andromeda” (di Elodie), “Sentimi”, “Spaccato” con Don Joe e Dani Faiv, “Nuove strade” con Ernia, Gaia, Samurai Jay e Rkomi,”Clito”, “Fck U” con i Psicologi, “Defuera” con DRD (Dardust), Ghali, e Marracash e l’ultimissimo “Euforia” con Chris Nolan, Tedua, Aiello e Birthh.
#1 AIELLO
Con un album pubblicato nel 2019 (“Ex Voto“), Aiello ha sconvolto il panorama mainstream grazie al tormentone “Vienimi a ballare” e alla ballata urban “Che canzone siamo“, entrambe pubblicate quest’anno, insieme alla recente collaborazione con Chris Nolan, Tedua, Madame e Birthh per il brano “Euforia“.
Gli appuntamenti con gli OA PLUS MUSIC AWARDS 2020 continuano con le categorie: Best Ex Talent / Best International Song / Best Italian Song / Best Songwriter / Best Diva / Best International Album / Best Italian Album / Best Jazz Artist / Best Rap-Trap Artist / Best Band / Best Debut / Best International Cover / Best Italian Cover.
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM