LGBT
Lady Gaga intervistata in esclusiva da Tiziano Ferro: La “confessione” su Chromatica (VIDEO)
Tiziano Ferro incontra Lady Gaga a Los Angeles e la intervista in esclusiva per RTL 102.5 e Vaity Fair tra racconti e confidenze
Tiziano Ferro ha intervistato Lady Gaga. In esclusiva per RTL 102.5 e Vanity Fair, il cantautore nostrano l’ha incontrata a Los Angeles, prima del lockdown, nello studio che un tempo fu di Frank Zappa per parlare del suo nuovissimo album Chromatica; tanto atteso dai suoi fan e non solo.
La superstar planetaria ha ovviamente raccontato della sua ultima fatica musicale, ma ha anche confessato alcuni “segreti”. Lady Gaga, che ancora una volta con orgoglio e simpatia si è definita “una ragazza italiana”, ha parlato della faticosa genesi di Chromatica, dichiarando di soffrire di depressione e di aver avuto inizialmente alcuni problemi nello scrivere le canzoni del suo sesto album in studio. Alla fine, però, la musica ha vinto; perché è stata proprio quest’ultima, la forza del suono, a farla sentire meglio. Già, perché Miss Germanotta a Tiziano Ferro ha confessato di essersi sentita guarita, come mai prima, appena chiuse le lavorazioni al disco.
Lady Gaga su Chromatica: “Il tema di questo album è danzare attraverso il dolore”
Chromatica, di cui venerdì (5 maggio 2020) pubblicheremo la nostra recensione, non è solo un progetto musicale, ma un vero e proprio mondo creato da Gaga, che ha “scoperto” e imparato come danzare nel e attraverso il dolore. La cantante americana di origini italiane, ha raccontato di come si sentisse triste mentre scriveva le sue nuove canzoni. Però quando riascoltava in registrazione la sua voce, il cantato trasmetteva gioia e felicità; capendo che anche quando si tocca il fondo, c’è sempre una parte di noi che vuole danzare.
“Il tema di questo album è danzare attraverso il dolore. Me ne sono accorta riascoltandomi. Mi sono resa conto che dentro di noi, anche quando siamo pieni di tristezza, c’è ancora una parte di noi che vuole danzare, gioire, che è così grata per tutto quello che abbiamo. È stato terapeutico, ma non solo per me“ – ha dichiarato accanto ad un Tiziano Ferro letteralmente conquistato dalle sue parole. Insomma, Lady Gaga ha affermato che per lei questo album è stato “terapeutico”. L’energia e tutto questo vissuto, in effetti, si sentono.
Di seguito, vi proponiamo l’intervista integrale disponibile sul profilo ufficiale di RTL 102.5, dove Lady Gaga racconta con dettagli le tracce del suo ultimo disco. Intanto con Rain on me la troviamo anche nella nostra International Chart di questa settimana.
https://www.instagram.com/p/CA-YTzLlrmN/
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM