Coronavirus
Arisa e Manupuma cantano “Nucleare”: la canzone in duetto a sostegno del progetto “Maternità Covid-19”
Si intitola “Nucleare” la canzone in sostegno delle mamme e dei bambini nati in piena emergenza coronavirus. Un brano che vede per la prima volta insieme due bellissime voci del pop italiano: Arisa e Manupuma.
Arisa e Manupuma cantano “Nucleare” per le mamme e i bambini nati durante le pandemia
La popolare e intensa interprete lucana insieme alla sofisticata cantautrice milanese, in un duetto speciale, per aiutare la Fondazione Francesca Rava Onlus e il progetto “Maternità Covid-19”, che vede coinvolti la clinica Mangiagalli, l’ospedale Luigi Sacco di Milano ed altre strutture sanitarie nazionali.
L’obiettivo del progetto benefico è quello di allestire nei reparti di maternità di alcuni ospedali italiani percorsi ad hoc per le mamme affette e non da Covid-19, affinché possano affrontare il parto in totale sicurezza per se stesse e per i loro bambini; e vivere così con serenità il giorno più bello. Con il denaro raccolto si acquisteranno ecografi e altri presidi sanitari di fondamentale importanza.
Arisa, da anni al fianco della Fondazione come volontaria e testimonial, ha deciso di sostenere il progetto in questione “regalando” un nuovo brano, scritto per lei da Emanuela Bosone in arte Manupuma. Una collaborazione inedita per le due cantanti e amiche che ha dato vita ad un brano delicato e sensibile con la musica e la produzione di Michele Ranauro.
“Me ne sono innamorata al primo ascolto”: Le parole di Arisa
“Nucleare è un brano bellissimo scritto da Emanuela e Michele tempo fà, me ne sono innamorata al primo ascolto e ho pensato che fosse il nitido manifesto di alcuni degli aspetti di questo tempo. Che la vita continui senza pericoli e paure perché solo negli occhi di un bambino troveremo sempre l’amore vero ad indicarci la strada – dichiara Arisa- Sono contenta che al mio fianco nell’interpretazione di questo brano ci sia Manupuma, ho sempre trovato la sua vocalità una perla rara e il suo modo di scrivere intenso ed originale”.
Rosalba Pippa, poi, aggiunge un augurio personale: “Speriamo bene per le mamme del Sacco e della Mangiagalli e non solo, speriamo bene per le vite di tutto il mondo, comprese le nostre. Grazie di cuore Fondazione Francesca Rava per avermi dato ancora la possibilità di rendermi utile e di emozionarmi tanto”.
Manupuma: “Un brano per una causa importante”
Manupuma, che ha lanciato da poco il singolo Petra, invece racconta: “Con Michele Ranauro, autore della musica, ci siamo ritrovati per caso dopo anni e abbiamo iniziato a collaborare su diverse cose, oggi uniti, assieme alla voce speciale e cristallina di Arisa e per una causa così importante ci sembrava urgente fare uscire questo brano, e dare il nostro contributo con “Nucleare”.
Nucleare sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming a partire da venerdì 15 maggio 2020. Il ricavato sarà interamente devoluto al Progetto Maternità Covid-19 della Fondazione Francesca Rava N.P.H.Italia Onlus.
Per contribuire alla causa:
Con carta di credito su dona.nph-italia.org o chiamando lo 0254122917.
IBAN IT39G0306234210000000760000 – causale: emergenza coronavirus
www.fondazionefrancescarava.org
https://www.instagram.com/p/CAI7UVQHYnW/
Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS