Attualità
AmaSanremo: I Desideri con “Lo stesso cielo” verso Sanremo 2021
I Desideri, sono un duo formati dai fratelli Giuliano e Salvatore Iadicicco, figli del cantante neomelodico Nico Desideri, e con lui hanno esordito con varie esperienze live, una ‘formazione sul campo’ molto importante.
Nel 2014 collaborano con Clementino in “Made in Napoli“, nel 2016 partecipano alla colonna sonora di “Gomorra – La serie 2“ e nel 2017 la Sony decide di produrre il loro primo album “#Uagliò“. Nello stesso anno vincono con il singolo “Uagliò” la categoria giovani del Wind Summer Festival battendo in finale Mahmood (con “Pesos“) e Shade (con”Bene ma non benissimo“), ma nonostante il successo tentano la carta di Amici e nel 2018 partecipano ad Amici Casting senza però ottenere il banco nella scuola. Nel 2020 arriva il secondo album “96/97” che vede collaborazioni con Geolier, DANI, Livio Cori, Peppe Soks.
A Sanremo Giovani portano “Lo stesso cielo” una canzone classica con appeal urban e un bel ritornello aperto tipicamente partenopeo, tra riferimenti sonori ai social, una storia d’amore e la cattiveria dei leoni da tastiera: “Noi non avremo paura di restare al buio/siamo due stelle cadute nello stesso cielo“.
I Desideri e Gaudiano hanno vinto la terza puntata di AmaSanremo, condotta da Amadeus e li rivedremo a Sanremo Giovani 2020 il 17 dicembre, in prima serata in diretta su Rai1 insieme a Greta Zuccoli, Le Larve, Wrongonyou, M.e.r.l.o.t.. Durante le restanti due puntate di AmaSanremo gli altri giovani artisti selezionati si sfideranno per tentare il grande salto e arrivare al Teatro Ariston, nella categoria “Nuove Proposte” per il Festival di Sanremo 2021.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM