Musica
All Together Now: Il format è cambiato, ma non convince. Ospite della semifinale Renato Zero
All Together Now riaccende il suo muro umano per la semifinale della terza edizione, che andrà in onda sempre su Canale 5 con la sua barbie svizzera, Michelle Hunziker, ma eccezionalmente di sabato sera.
La puntata del 5 dicembre sarà ravvivata da un ospite importante, Renato Zero, che avrà modo di infiammare lo studio in occasione della sua trilogia di inediti Zerosettanta, in cima alla classifiche ufficiali di vendita Fimi.
Sulle 4 irrinunciabili poltrone i protagonisti dello show musicale: Francesco Renga, Anna Tatangelo, Rita Pavone e J-Ax. Sul tavolo della casa di produzione Endemol Shine Italy e del regista Roberto Cenci la sopracitata “Giuria Speciale” doveva essere l’asso nella manica, ma si è rivelata la palla da bowling che ha fatto cadere, in un colpo solo, i 100 giudici del Muro, fulcro del format originale. Il talent-game show ha perso di conseguenza originalità e appeal televisivo, bloccandosi ad una media d’ascolto intorno ai tre milioni di telespettatori e ad uno share del 14/15%.
Il giochino dei super giudici che tolgono o aggiungono punti al verdetto del muro rende tutto meno lineare e non appassiona. Il format viene stravolto e, spegnendo le telecamere e i microfoni all’interno del “Muro”, fa sparire i personaggi delle precedenti edizioni e le relative dinamiche di coppia. Spariscono tutte le drag queen, Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi con il toy boy gay. Rimane, avvinghiata al suo bel Timothy Cavicchini, la diva Mietta, ma non si vede, non parla e non ci incanta con la sua vocalità preziosa. L’energica Michelle ci ricorda che “la musica è cambiata”: anche questa in peggio. Niente più voci sorprendenti alla Daria Biancardi, niente cantautori alla Antonio Toni.
Visualizza questo post su Instagram
SEMIFINALISTI
LEGGI L’ARTICOLO: All Together Now Story. Una playlist per i protagonisti delle tre edizioni del programma
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Visualizza questo post su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto di Copertina: LAPRESSE