Seguici su

Attualità

News. Controllatevi le tasche, alcune monete da 2 euro possono valerne duemila!

Pubblicato

il

Occhio alla moneta da 2 euro ricca!

E proprio nel momento in cui l’ingresso dell’euro sta per compiere i suoi 20 anni, vi diamo questa notizia: la moneta da 2 euro può valere molto di più di un paio di caffè.

Attenzione, perché sembrano tutte uguali ma non è affatto così.

Il sito internet Flooxer Now ha stilato un elenco completo che mostra le monete da 2 euro più preziose.

E noi vi riproduciamo l’elenco.

Moneta da 2 euro della Repubblica di San Marino 2004. Ne esistono 110 mila esemplari in onore di un umanista di nome Bartolomeo Borghesi. Valore 150/200 euro.

E ancora nel 2004, altra moneta da 2 euro importante, coniata in Finlandia, omaggio della BCE ai nuovi entrati (all’epoca) nell’UE, valore 50 euro.

La moneta record del 2005 è del Vaticano, quando furono coniate 100 mila monete per festeggiare la Giornata della Gioventù. Valore 300 euro.

Sempre nel 2005, in Belgio, furono coniate 6 milioni di monete con il proprio monumento raffigurato. Valore superiore ai 30 euro.

Nel 2007 troviamo la Slovenia con una stampa di 40 mila monete dal valore di 50 euro ognuna.

E ancora nel 2007 nel Principato di Monaco batte ogni record con la moneta da 2 euro del valore di 2 mila euro. Del resto, è nata per omaggiare la bellissima Grace Kelly.

Nel 2008 abbiamo la Germania, con la sua moneta con carta geografica del valore di 50 euro.

Altre monete sono state stampate in Spagna e a Malta tra il 2009 e il 2011 e hanno un valore che si aggira tra i 15 e i 25 euro.

Per cui mi raccomando, d’ora in poi, prima di darle al barista, controllate le vostre monete da 2 euro, non si sa mai che al posto di cappuccino e brioches, voi non usciate dal bar con champagne, torte e pasticcini.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS