Seguici su

Attualità

Milano esorcizza il Coronavirus con la lezione di danza all’aperto

Pubblicato

il

La danza per esorcizzare la paura e le restrizioni del Coronavirus. Con le palestre e i luoghi deputati agli allenamenti e alle lezioni chiusi per il decreto regionale, non resta che uscire all’aperto e svolgere all’aria aperta le lezioni di danza. E’ stata l’idea della scuola di danza milanese Area Dance, frequentata da ballerini professionisti e punto di riferimento per la  formazione di diverse discipline, dal classico al moderno, al musical al tip tap, che ha organizzato una lezione di danza moderna al Parco Alessandrini in via Monte Cimone.

La lezione all’aperto (che potrebbe essere solo la prima di una serie, fin quando tutto tornerà alla normalità, è stata tenuta dalla coreografa Anna Rita Larghi sul brano ‘Aria c’è’ del duo Musica Nuda.

Tanti di questi ballerini, che sono anche attori e cantanti e lavorano nel musical e nelle compagnie di balletto – ha dichiarato Giuseppe Galizia, direttore artistico di Area Dancehanno deciso di raccogliere il nostro invito a venire qui ad allenarsi e a continuare a ballare,  nonostante la chiusura di scuole di ballo e palestre, per far vedere che in un modo o nell’altro ce la possiamo fare. L’importante è non chiudersi completamente e stare in mezzo agli altri“.

[sc name=”video-sky-articolo”]