Seguici su

Attualità

Matteo Messina Denaro, arrestata Laura, la donna del boss

Pubblicato

il

E’ stata tratta in arresto con l’accusa di favoreggiamento e procurata inosservanza di pena aggravati dall’aver agevolato Cosa nostra Laura Bonafede, maestra e figlia dello storico boss di Campobello di Mazara, Leonardo Bonafede.

Per anni sarebbe stata la donna del super boss per decenni latitante Matteo Messina Denaro, e farebbe parte della rete di complici che ha protetto il capomafia durante la latitanza.

Laura Bonafede era stata anche ripresa dalle videocamere di un supermercato di Campobello mentre parlava con il boss appena due giorni prima dell’arresto di Messina Denaro.

Sarebbe lei ad aver provveduto alle necessità di vita quotidiana del latitante, gli avrebbe fatto la spesa per fargli avere rifornimenti temendo che potesse essere contagiato dal Covid e non potesse uscire, avrebbe condiviso con lui un linguaggio cifrato per tutelare l’identità di altri protagonisti della rete di protezione del boss.

Maestra di professione, Laura Bonafede è cugina del geometra Andrea Bonafede che ha prestato l’identità al boss, e moglie del mafioso ergastolano Salvatore Gentile, in cella per aver commesso due efferati omicidi su ordine proprio di Messina Denaro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *