Libri
“Let them talk”, Cesare Cremonini si racconta nelle pagine di un libro
Un libro per raccontare la propria vita svoltata la soglia dei quarant’anni, fra storie e canzoni: così Cesare Cremonini si racconta ai propri fan e fa un primo bilancio di quanto successo nella sua esistenza e nella sua carriera sin qui.
“Let them talk”, questo il titolo scelto dal cantautore bolognese, è un viaggio in parole fra storie e canzoni. Le sue, quelle cantate ai tempi dei Lunapop – band durata lo spazio di un disco ma trampolino di lancio per la carriera futura – e quelle scritte nel proseguo del suo percorso come solista. Per il suo libro, Cesare Cremonini ha optato per un formato particolare: di fatto il racconto è una sorta di playlist e ad ogni canzone corrisponde una storia da raccontare, fra vecchi ricordi e riflessioni.
Lo stesso Cesare ha detto che è stato come riaprire una vecchia scatola, fra ricordi felici ma anche momenti bui, con storie d’amore finite male e l’ossessione per la musica che lo aveva portato a dedicarsi quasi ed esclusivamente ad essa in una sorta di amore tossico da cui pian piano è riuscito a venire fuori. Naturalmente non mancano i ricordi degli esordi, di quella “50 Special” diventata tormentone e del conseguente successo da vivere sulla cresta dell’onda.
Visualizza questo post su Instagram
LA PLAYLIST | CREATA DA CESARE CREMONINI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: LaPresse