Attualità
Little Richard, la playlist per ricordare la “regina” del rock’n’roll
“Se Elvis è il re del rock, io sono la regina” pare abbia detto Little Richard, icona anticonformista ed eccentrica del rock che ci ha lasciato lo scorso 9 maggio a 87 anni.
L’artista di “Tutti frutti” ha segnato la storia della musica, stravolgendola come un terremoto fatto di ritmo, sudore e passione.
Aveva coraggio e talento quel ragazzino afroamericano e omosessuale quando nel 1955 osò sfidare un’America ipocrita, bigotta e segregazionista con uno stile vocale unico, audace e selvaggio fatto di urla, gemiti e strilli. Il mondo assisteva ad un modo nuovo e sorprendente di approcciarsi alla musica, al canto e anche allo strumento, con quel pianoforte indiavolato e quel suo corpo irrequieto. Ed è proprio quello stile che l’ha reso immortale, consacrandolo come uno dei principali fondatori del rock’n’roll.
Un personaggio fatto di eccessi e trasgressione, combattuto tra sacro (si dedicò anche alla predicazione) e profano, che è diventato leggenda, preso come ispirazione dai più grandi performer del mondo: James Brown, Mick Jagger, Paul McCartney, Freddie Mercury, David Bowie, Angus Young (della band AC/DC) e ovviamente Jimi Hendrix che suonò ad inizio carriera proprio in una formazione di Little Richard.
https://youtu.be/LVIttmFAzek
PLAYLIST | LITTLERICHARD 4EVER
Ecco “LITTLERICHARD 4EVER” la playlist per scatenarsi ricordandolo.
https://www.instagram.com/p/BCD9z_Am0jT/?utm_source=ig_web_copy_link
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: LaPresse