Seguici su

Attualità

Latina, arrestati 3 esponenti della famiglia Casamonica per estorsione

Pubblicato

il

Taranto, omicidio Massafra

Sono stati arrestati tre esponenti della famiglia Casamonica per estorsione e tentata estorsione ai danni di un ristorante del lido di Latina. In carcere, come riporta Adnkronos, sono finiti Diego Casamonica, 43 anni mentre gli arresti domiciliari sono scattati per Guido e Marco Casamonica, 23 anni entrambi.

L’arresto dei tre esponenti della famiglia Casamonica è avvenuto a seguito della denuncia dei due titolari del ristorante, che hanno riferito che la sera del 9 marzo scorso, gli indagati, dopo essere stati a cena presso il loro locale, consumando piatti costosi e bottiglie di champagne, ostentando la loro appartenenza alla famiglia Casamonica, avrebbero tentato di farsi consegnare circa 700 euro in contanti, che però i titolari del locale si erano rifiutati di consegnare. Avrebbero poi preso altre bottiglie di vino costose per infine uscire dal locale senza pagare il conto di circa 1600 euro. Avrebbero chiesto inoltre soldi anche al receptionist dell’albergo, nelle cui pertinenze si trova il ristorante, che si è rifiutato di consegnare il denaro presente in cassa.

Con la stessa modalità di comportamento, stando a quanto emerso dalle indagini condotte dalla squadra mobile di Latina, gli arrestati già nel pomeriggio dello stesso giorno avrebbero costretto il proprietario di un bistrot nel centro di Latina a consegnargli il denaro che aveva in tasca, pari a circa 160 euro, e si erano poi allontanati senza pagare le consumazioni per circa 600 euro.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse