Attualità
La storia che commuove e indigna: non hanno i documenti per il volo del cane, lo abbandonano legato a un palo fuori dall’aeroporto. Si cerca un’adozione per Kola
Kola cerca casa, mentre per i padroni è scattata d’ufficio la rinuncia alla proprietà per permettere all’husky di essere adottata
Chissà se troverà padroni più fedeli la deliziosa Kola, femmina di husky.
Di certo, quelli che ha avuto fin qui, è difficile poterli chiamare padroni. Hanno scelto infatti, per non rinunciare ad un viaggio aereo, di abbandonarla proprio fuori dall’aeroporto, legandola ad un palo.
La storia arriva dagli Stati Uniti, dal più famoso degli aeroporti, quello di New York.
Quando la famiglia proprietaria del cane è arrivata al JFK pronta per imbarcarsi, ha scoperto di non essere in possesso di tutti i documenti necessari per portare in volo il quattro zampe.
Ebbene, senza pensarci troppo, i familiari hanno pensato che la soluzione da prendere fosse quella di uscire dal terminal e di legare la povera Kola a un palo, per poi partire senza di lei.
A quel punto sono intervenuti gli agenti dei servizi di emergenza per aiutare il cane, visibilmente spaventato, trasferito poi all’Animal Care Centers di Brooklyn. Dove i responsabili hanno parlato di un gesto “deprecabile e vergognoso”.
E mentre come sottolinea La Stampa la polizia ha avviato un’indagine con l’accusa di abbandono, è già stata applicata d’ufficio la rinuncia di proprietà, per permettere al cane di essere adottato il più in fretta possibile.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Foto: screenshot youtube