Seguici su

Attualità

Jams, la fiction di Rai Gulp che racconta le vite dei ragazzini durante il lockdown

Pubblicato

il

Jams è una serie televisiva italiana per adolescenti prodotta da Stand By Me per Rai Gulp ideata e scritta da Simona Ercolani, già nota al pubblico televisivo per aver essere stata l’autrice di programmi di successo quali “Sfide”, “Chi l’ha visto” ed il “Festival di Sanremo, oltre che per altre produzioni Mediaset, Fox e Sky.

A causa di alcune tematiche affrontate nella serie (ad esempio, l’abuso sui minori), la produzione si è avvalsa della collaborazione dell’Equipe di neuropsichiatria infantile dell’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Nonostante la difficile e delicata tematica affrontata in questa serie televisiva, non sono presenti scene che potrebbero ledere alla salute cognitiva o che potrebbero urtare la sensibilità del giovane pubblico a cui è rivolta.

Jams narra la storia di 4 ragazzi protagonisti, Joy (Sonia Battisti), Alice (Giulia Cragnotti), Max (Andrea Dolcini) e Stefano (Luca Edoardo Varone) che si aggiungerà per ultimo ai primi tre a causa del lavoro del padre . I 4 ragazzi partecipano ad un contest di cucina organizzato dalla scuola formando un team il cui nome è l’acronimo delle loro iniziali, appunto JAMS.

Le storie dei Jams saranno analizzate in merito al lockdown subito, e questo verrà raccontato nelle prossime registrazioni della serie, in un’edizione speciale, sotto forma di diario in cui vengono descritte le paure che li hanno pervasi e le speranze che li attendono, e che avranno inizio lunedì prossimo. I set cinematografici saranno 7 e saranno sistemati nel rispetto delle misure restrittive e dei protocolli di sicurezza.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: rai_gulp/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *