Seguici su

Attualità

Il Duca e la Duchessa del Sussex lanciano #ParentsNetwork: “Noi diciamo BASTA alla rete”

L’iniziativa su cui hanno investito Harry e Meghan attraverso l’Archewell Foundation, supporta i genitori i cui figli sono stati vittime di cyberbullismo e di danni legati all’uso dei social media

Pubblicato

il

Crediti Foto @Julie_In_The_OC X

#NoChildLostToSocialMedia è il progetto supportato da Il Duca e la Duchessa del Sussex che tende a supportare i genitori dalle insidie della rete in cui spesso finiscono i figli. In cosa consiste? Questa la presentazione sul sito:

“I genitori della nostra comunità condividono una serie di esperienze. Molti hanno perso un bambino e stanno lavorando insieme per navigare nel dolore e in tutto ciò che ne deriva. Altri hanno bambini che hanno subito un danno quasi fatale o stanno lottando attivamente con i problemi attuali di cyberbullismo, depressione e ansia, sfruttamento sessuale, disturbi alimentari e una serie di altri traumi legati all’uso dei social media. Alcuni stanno cercando modi per incanalare il dolore nello scopo. Alcuni stanno semplicemente cercando di sopravvivere, assicurandosi che i nostri figli facciano lo stesso. Tutti noi stiamo cercando ambienti sicuri e di supporto in cui possiamo parlare apertamente di esperienze spesso tenute sotto chiave, e forgiare relazioni significative con gli altri che capiscono”.

Noi, La Rete Dei Genitori, Diciamo “Basta”.

“Basta” incolpare le famiglie. “Basta” chi consente alle società di social media di dare la priorità al profitto rispetto alla sicurezza dei nostri figli. “Basta” guardare i nostri giovani soffrire. Il momento del cambiamento è adesso. E inizia con noi. Usa la tua voce. Unisciti alla nostra campagna. Per i nostri figli. Per i vostri figli. Per tutti i bambini.

Qui per ascoltare tutte le testimonianze. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *