Attualità
Guerra Ucraina, nuovi attacchi russi nella notte: decine di civili uccisi fra cui un bambino e numerosi feriti
Nella notte la Russia ha sferrato un nuovo attacco missilistico contro l’Ucraina, colpendo la capitale Kiev e altre città. Lo riporta l’agenzia Unian. Nella cittadina di Uman, nella regione di Cherkasy a sud della capitale, i missili hanno colpito un edificio residenziale di 9 piani e un magazzino, provocando la morte di almeno 10 persone (di cui 1 bambino) e decine di feriti: lo ha riferito il governatore di Cherkasy, Igor Taburets, su Telegram. Tra le città colpite dai nuovi bombardamenti russi di stanotte c’è anche Dnipro, dove le autorità denunciano la morte di due persone.
Fonti governative ucraine hanno fatto sapere che 11 missili cruise e due droni diretti verso la capitale sono stati abbattuti nello spazio aereo di Kiev dalla difesa antiaerea ucraina. L’attacco non avrebbe fatto vittime o danni gravi.
“A Uman è stato annunciato un periodo di lutto di tre giorni per coloro che sono morti a causa dell’aggressione russa”. Lo ha reso noto la sindaca della città Iryna Pletnyova, in un post su Facebook, come riporta sempre l’agenzia Unian.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: LaPresse