GLI INGRESSI NELLA CASA E I PRIMI CONCORRENTI
La prima concorrente ad entrare nella casa più spiata d’Italia è la showgirl Matilde Brandi. Prima di entrare nella casa, il Grande Fratello ha mostrato a Matilde un video-augurio da parte delle sue due figlie, Sofia e Aurora.
Il secondo concorrente è il cantautore Fausto Leali. Per il suo ingresso, Fausto e Pupo hanno intonato il grande successo di Leali “A Chi“, rispettivamente per Matilde Brandi e Antonella Elia.
Enock Barwuah è il terzo concorrente della casa. Egli è il fratello del calciatore Mario Balotelli. Nel video di presentazione ha raccontato della sofferenza nel separarsi dal fratello, in quanto quest’ultimo adottato dallla famiglia Balotelli. Alfonso Signorini ha approfittato dell’ingresso di Enock per ricordare Willy Monteiro Duarte, vittima di un pestaggio di stampo razzista da parte dei fratelli Bianchi.
La quarta concorrente ad entrare nella casa del Grande Fratello è la modella brasiliana Dayane Mello. Modella e personaggio televisivo, ha partecipato a diversi reality, tra cui “Ballando con Le Stelle“, “Monte Bianco – Sfida Verticale” e “L’Isola del Famosi“.
Tommaso Zorzi è il quinto concorrente della casa ad entrare. Nel video di presentazione, l’influencer ha ricordato il suo successo nel reality di MTV “Riccanza” e ironicamente si è definito “soubrette”. L’influencer è stato attaccato dalla Contessa De Blanck, una volta che lei è entrata in casa, per averla definita una contessa “decaduta” nella rivista diretta da Signorini “Chi“.
Il sesto concorrente è il tronista Andrea Zelletta. Ha partecipato al programma “Uomini e Donne“, dove ha conosciuto l’attuale fidanzata Natalia, vittima di uno scherzo fatto dal programma “Le Iene“. Uno scherzo che ha fatto emergere la questione della violenza sugli uomini da parte di donne e di come la tv la esalti anziché condannarla.
La settima concorrente è l’attrice Adua Del Vesco. Adua ha recitato in diverse fiction, tra cui “Furore – Il vento della speranza“. In questa fiction conosce Gabriel Garko, con cui ha avuto una relazione, ma anche l’attore ed ex-fidanzato Massimiliano Morra, anche lui attore nella fiction e concorrente di questa edizione del GF Vip.
Questa sera infatti la ex coppia si è rivista anni dopo la rottura e hanno avuto modo di confrontarsi. A differenza di Massimiliano, Adua ha avuto fin da subito un atteggiamento freddo e distaccato. Un incontro-scontro, come è stato definito dal conduttore, in cui l’attrice ha sostenuto di non voler parlare del passato e sottolineato il dolore provato dopo la rottura.
Uno dei momenti più attesi di questa serata è l’ingresso di Patrizia De Blanck nella casa. Un ingresso tanto voluto da Signorini. Un ingresso particolare, dal monento che è entrata in una stanza a lei dedicata e con un “buffet di benvenuto” speciale: barattoli di fagioli e ceci
Altro momento di successo di questa prima puntata è l’ingresso di Flavia Vento. Un ingresso sicuramente all’insegna del trash, in cui la showgirl e modella si è vestita da sirena e ha eseguito il Canto della Sirena per gli uomini della casa.
LE PRIME MISSIONI
Dopo l’ingresso dei primi concorrenti della serata, Alfonso Signorini ha affidato a Matilde Brandi la prima missione di questa edizione: preparare un balletto con Tommaso Zorzi e Andrea Zelletta. Un balletto approvato da Pupo e Antonella Elia.
Appena comunicata la missione e in attesa del balletto, Alfonso ha mandato in confessionale Patrizia, Dayane e Matilde. Alle donne single della casa, è stato presentato l’influencer Pierpaolo Pretelli, primo velino uomo della storia di “Striscia La Notizia”, anche lui single e undicesimo conoorrente ad entrare questa sera.