Gossip
TV, Gossip. Rita Pavone spiega perché è finita l’amicizia con Loredana Bertè: «È stata una delusione»
Rita Pavone ospite di Verissimo su Canale 5 parla dell’ex amica Loredana Berté e spiega perché non si parlano più
Reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, Rita Pavone è stata tra gli ospiti di Verissimo su Canale 5 nella puntata del 15 febbraio 2020. La cantante 75enne ai microfoni della sempre dolce Silvia Toffanin, è tornata a parlare della fine della sua longeva amicizia con Loredana Berté.
Le due artiste della musica italiana si conoscono sin da giovani e da un po’ di anni hanno interrotto i rapporti a causa del concerto evento “Amiche in arena”, ideato dalla Berté.
Secondo quanto raccontato dalla Pavone in precedenza, Loredana l’avrebbe prima invitata a far parte del cast per poi non farle sapere più nulla in merito. Il tutto, probabilmente, a causa di una terza persona che non avrebbe gradito la presenza dell’interprete di Niente (Resilienza 74). Il risultato è che Rita Pavone non ha preso parte al progetto e oggi è tornata a parlare della situazione con l’ex amica e collega.
Verissimo, le parole di Rita Pavone su Loredana Bertè: «Non la frequento più perché per me è stata una delusione»
Rita Pavone alla Toffanin conferma che l’amicizia con Loredana Berté è giunta al capolinea proprio per quel concerto, a cui poi è seguito anche un doppio album, dichiarando: «Non la frequento più perché per me è stata una delusione. Avrei apprezzato una telefonata che non c’è stata, ma vivo bene lo stesso».
Ma quella ricevuto dalla Bertè non è stato l’unico dispiacere che Rita ha dovuto subire ultimamente. Anzi, c’è stato un evento ancora più importante e traumatico; un lutto familiare: «Ho avuto delle batoste sul piano personale nell’ultimo anno che sono riuscita a superare: la morte di mio fratello minore. Per me è stato un dramma!».
Rita Pavone dopo Sanremo 2020 ringrazia Amadeus: «Non ha tenuto conto della mia età»
L’iconico volto di Gian Burrasca, però, afferma di esser riuscita a superare il tutto grazie all’affetto delle persone vicine, ma soprattutto grazie alla musica: «Ho cercato di lottare contro una forma di stanchezza interiore. La musica mi ha tirato fuori da tutto. Ho trovato tante persone che mi vogliono bene e mi sono aggrappata a loro».
E forse proprio questa ritrovata forza interiore regalata dal potere curativo della musica, l’ha portata dritta sul palco dell’Ariston in gara a Sanremo 2020. Così, ne approfitta per ringraziare il conduttore e direttore artistico Amadeus che l’ha voluta e inserita in un cast, in effetti, abbastanza giovane e giovanile. Ecco le sue parole di gratitudine: «Credevo di non essere stata scelta. Quando mi ha chiamata è stata un’emozione bellissima. Amadeus non ha tenuto conto della mia età, ma ha sentito la voce e l’energia. Gli sono profondamente grata».
https://www.instagram.com/p/B8l8MmeCEji/
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS