Seguici su

Gossip

TV, Gossip. Rita Pavone spiega perché è finita l’amicizia con Loredana Bertè: «È stata una delusione»

Pubblicato

il

Rita Pavone parla dell'ex amica Loredana Bertè a Verissimo: "Una delusione"
Rita Pavone ospite di Verissimo su Canale 5 parla dell’ex amica Loredana Berté e spiega perché non si parlano più

Reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, Rita Pavone è stata tra gli ospiti di Verissimo su Canale 5 nella puntata del 15 febbraio 2020. La cantante 75enne ai microfoni della sempre dolce Silvia Toffanin, è tornata a parlare della fine della sua longeva amicizia con Loredana Berté.

Le due artiste della musica italiana si conoscono sin da giovani e da un po’ di anni hanno interrotto i rapporti a causa del concerto evento “Amiche in arena”, ideato dalla Berté.

Secondo quanto raccontato dalla Pavone in precedenza, Loredana l’avrebbe prima invitata a far parte del cast per poi non farle sapere più nulla in merito. Il tutto, probabilmente, a causa di una terza persona che non avrebbe gradito la presenza dell’interprete di Niente (Resilienza 74). Il risultato è che Rita Pavone non ha preso parte al progetto e oggi è tornata a parlare della situazione con l’ex amica e collega.

Verissimo, le parole di Rita Pavone su Loredana Bertè: «Non la frequento più perché per me è stata una delusione»

Rita Pavone alla Toffanin conferma che l’amicizia con Loredana Berté è giunta al capolinea proprio per quel concerto, a cui poi è seguito anche un doppio album, dichiarando: «Non la frequento più perché per me è stata una delusione. Avrei apprezzato una telefonata che non c’è stata, ma vivo bene lo stesso».

Ma quella ricevuto dalla Bertè non è stato l’unico dispiacere che Rita ha dovuto subire ultimamente. Anzi, c’è stato un evento ancora più importante e traumatico; un lutto familiare: «Ho avuto delle batoste sul piano personale nell’ultimo anno che sono riuscita a superare: la morte di mio fratello minore. Per me è stato un dramma!».

Rita Pavone dopo Sanremo 2020 ringrazia Amadeus: «Non ha tenuto conto della mia età»

L’iconico volto di Gian Burrasca, però, afferma di esser riuscita a superare il tutto grazie all’affetto delle persone vicine, ma soprattutto grazie alla musica: «Ho cercato di lottare contro una forma di stanchezza interiore. La musica mi ha tirato fuori da tutto. Ho trovato tante persone che mi vogliono bene e mi sono aggrappata a loro».

E forse proprio questa ritrovata forza interiore regalata dal potere curativo della musica, l’ha portata dritta sul palco dell’Ariston in gara a Sanremo 2020. Così, ne approfitta per ringraziare il conduttore e direttore artistico Amadeus che l’ha voluta e inserita in un cast, in effetti, abbastanza giovane e giovanile. Ecco le sue parole di gratitudine: «Credevo di non essere stata scelta. Quando mi ha chiamata è stata un’emozione bellissima. Amadeus non ha tenuto conto della mia età, ma ha sentito la voce e l’energia. Gli sono profondamente grata».

https://www.instagram.com/p/B8l8MmeCEji/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *