Attualità
Eurovision Song Contest 2022: Ecco le città che si sono candidate per ospitare l’evento
Manca un anno all’Eurovision Song Contest 2022, l’evento non-sportivo più seguito al mondo, ma già diverse città si sono candidate per ospitare l’evento. La RAI, emittente televisiva organizzatrice dell’Eurovision, ha indetto un bando settimana scorsa per permettere a diverse città di candidarsi nella speranza di essere scelte per ospitare l’Eurovision Song Contest 2022.
Le 17 città che si sono candidate sono:
- Acireale (Catania)
- Alessandria
- Bertinoro di Romagna (Forlì – Cesena)
- Bologna
- Firenze
- Genova
- Jesolo (Venezia)
- Matera
- Milano
- Palazzolo Acreide (Siracusa)
- Pesaro
- Rimini
- Roma
- Sanremo (Imperia)
- Torino
- Trieste
- Viterbo
Allora!
17 Italian cities have expressed an interest in hosting #ESC2022 🤩🇮🇹
Check out the full list and what happens next 👀https://t.co/3NPDQp05Yi
— Eurovision Song Contest (@Eurovision) July 13, 2021
Questa mattina la RAI invierà alle città che ci sono candidate una guida con tutti i requisiti che l’EBU, Unione Europea di Radiodiffusione, chiede ad esse di avere per poter ospitare un evento di tenuta internazionale. I requisiti non riguardano solamente il luogo dove si terrà la gara canora, ma riguardano anche gli spazi per ospitare l’Eurovillage, i vari collegamenti logistici e il possesso di un numero di posti letto sufficienti per artisti, giornalisti, staff e il pubblico.
Le città hanno tempo fino a mercoledì 4 agosto per soddisfare tali requisiti e dimostrare alla RAI di possederli. Sempre la RAI avrà il compito, assieme all’EBU, di scegliere la città che ospiterà la 66a edizione dell’Eurovision Song Contest.
Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS