Attualità
Enrico Montesano attacca duramente Conte: “Ci ha limitato la nostra libertà di movimento in nome di un rischio che non era possibile precisare. Siamo in dittatura”
Enrico Montesano, attore di lunga data e con anni di carriera alle spalle, si è espresso in maniera assai critica nei riguardi di Conte, del Governo e della Chiesa. Attraverso un video, e utilizzando le parole del filosofo Giorgio Agamben, Montesano, ha contestato le decisioni prese in questi mesi di lockdown, attaccando anche il lavoro dei media che, a suo dire, sono complici nel togliere la libertà di movimento al popolo.
Secondo Montesano le parole di Conte hanno lo stesso peso di quelle di Adolf Hitler e afferma che l’Italia sta vivendo in pieno regime di dittatura.
“Abbiamo sospeso di fatto i nostri rapporti di amicizia e di amore. La Chiesa ha dimenticato che Francesco abbracciava i lebbrosi e che, rinunciare al proprio prossimo, significa rinunciare alla fede”, ha ricordato l’attore parlando di come Papa Francesco abbia “rinnegato i suoi principi più essenziali”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: screenshot video enricomontesano.official/instagram