Seguici su

Attualità

E’ tutto pronto per i funerali di re Carlo III e per la successione al trono del principe William

Fervono i preparativi per il prossimo “Re” in Gran Bretagna mentre la salute di Carlo peggiora a causa della battaglia contro il cancro. “Operazione Menai Bridge” viene dal nome di un ponte sospeso in Galles e c’è un riferimento in uno degli episodi di The Crown

Pubblicato

il

E' tutto pronto per i funerali di re Carlo III e per la successione al trono del principe William
Crediti Foto Pooja33719735 X

La salute di re Carlo sta peggiorando ed è molto più grave di quanto i medici avessero percepito. Secondo l’esperto reale e scrittore Tom Quinn, Buckingham Palace si sta preparando alla successione in completo segreto. Il monarca britannico sta già preparando il figlio maggiore, il principe William, ad assumere il suo ruolo e ad essere il suo successore. Secondo Tom Quinn, questa informazione viene tenuta del tutto segreta al secondogenito, il principe Harry.

Il piano dettagliato per la morte di re Carlo III

Re Carlo III è salito al trono nel settembre 2022, nel momento in cui sua madre, la regina Elisabetta II, è venuta a mancare, ed è stato incoronato ufficialmente il 6 maggio 2023. Tuttavia, dato che re Carlo ha 75 anni, è abbastanza inevitabile che vedremo suo figlio, il principe William, diventare re nel corso della nostra vita. Esiste un piano dettagliato in atto per quando avverrà la morte di Carlo, completo di nome in codice. Naturalmente speriamo tutti che tale piano non venga attivato presto, anche se le notizie sulla salute del re non sono confortanti.

Il nome in codice per la morte di re Carlo: “Operazione Menai Bridge”

I piani per la morte di re Carlo e i funerali di stato vengono definiti “Operazione Menai Bridge” (dal nome di un ponte sospeso in Galles) e in realtà c’è un riferimento ad essa in uno degli episodi di  The Crown durante il quasi incidente di Carlo con una valanga. La scena in questione coinvolge la segretaria della regina che la informa su Carlo e riflette in modo un po’ indelicato: “Abbiamo piani di emergenza in atto per tutti i membri della famiglia reale, Menai Bridge non fa eccezione. È il nome in codice per la morte del principe di Galles”.

Cosa accadrà il giorno in cui morirà il re

Gli accordi per il funerale di Carlo sono stati pianificati praticamente subito dopo che è diventato re, almeno secondo l’ex ufficiale della protezione reale, Simon Morgan. I dettagli dell’operazione Menai Bridge non sono ancora trapelati, ma probabilmente saranno molto simili all’operazione London Bridge, il nome in codice utilizzato per la morte della regina. Ciò significa che il giorno in cui il re Carlo morirà, la sua famiglia verrà informata, seguita dal Primo Ministro (attualmente Rishi Sunak). Le notizie viaggeranno poi nei paesi e nei governi del Commonwealth dove il Re è capo di stato, e infine presso l’associazione della stampa.

Ma a prescindere dall’ordine in cui le persone lo scopriranno, una volta morto il re Carlo, un biglietto sarà affisso ai cancelli di Buckingham Palace.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *