Attualità
E’ ancora allarme Coronavirus, Sileri: “Contagi in crescita: se continua cosi’, stato di emergenza e Green pass prorogati oltre il 31 dicembre”
“E’ verosimile che lo stato di emergenza, che scade il 31 dicembre, ma anche il green pass, verranno prorogati”. Lo ha affermato a Porta a Porta il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. “Dipenderà dai numeri: prima di eliminare il green pass – ha spiegato Sileri – bisogna mettere il paese in sicurezza, e dobbiamo ancora fare le terze dosi. Vediamo quello che succede nel prossimo mese con l’andamento dell’epidemia”.
L’annuncio del governo arriva in piena ripresa dell’epidemia, a giudicare dai numeri dei contagi. Sono 8.569 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, di cui 7.891 soltanto ieri. Sono invece 67 le vittime in un giorno (ieri 60). Il tasso di positività è all’1,4, in leggero calo rispetto all’1,6% di ieri. Sono invece 422 i pazienti in terapia intensiva in Italia, uno in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri sono 37 (ieri 34). I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 3.509, ovvero 62 in più rispetto a ieri.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: LaPresse