Seguici su

Attualità

E’ ancora allarme Coronavirus, Sileri: “Contagi in crescita: se continua cosi’, stato di emergenza e Green pass prorogati oltre il 31 dicembre”

Pubblicato

il

E’ verosimile che lo stato di emergenza, che scade il 31 dicembre, ma anche il green pass, verranno prorogati”. Lo ha affermato a Porta a Porta il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. “Dipenderà dai numeri: prima di eliminare il green pass – ha spiegato Sileri – bisogna mettere il paese in sicurezza, e dobbiamo ancora fare le terze dosi. Vediamo quello che succede nel prossimo mese con l’andamento dell’epidemia”.

L’annuncio del governo arriva in piena ripresa dell’epidemia, a giudicare dai numeri dei contagi. Sono 8.569 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, di cui 7.891 soltanto ieri. Sono invece 67 le vittime in un giorno (ieri 60). Il tasso di positività è all’1,4, in leggero calo rispetto all’1,6% di ieri. Sono invece 422 i pazienti in terapia intensiva in Italia, uno in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri sono 37 (ieri 34). I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 3.509, ovvero 62 in più rispetto a ieri.

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse