Seguici su

Attualità

Disney, serrande abbassate in Italia nei negozi: a rischio 230 posti di lavoro

Pubblicato

il

Disney Store

Chiusi i 15 punti vendita della celebre catena sparsi sulla nostra Penisola

Chiudono i Disney store italiani

I Disney store lasciano l’Italia. La celebre catena internazionale ha deciso di abbassare le serrande dei suoi 15 punti vendita sparsi sulla Penisola. I sindacati “Filcams Cgil”, “Fisascat Cisl” e Uiltucs, dopo aver appreso la triste notizia, hanno affermato che “più di 230 dipendenti sono rimasti spiazzati dalla inaspettata notizia”.

Notizia che “peraltro è arrivata a cose fatte, con la messa in liquidazione della società avvenuta il 19 maggio”, denunciano gli stessi sindacati. Martedì è fissata un’assemblea unitaria dei lavoratori in modo da preparare “iniziative di lotta da mettere in campo”.

 

“Dopo l’emergenza sanitaria e le tante restrizioni, i periodi di cassa integrazione alternati a periodi di lavoro non certo brillanti e dopo l’anno più difficile di sempre, si tratta di una decisione grave di un marchio importante, punto di riferimento in molti centri storici per adulti e bambini, che ha comunicato la decisione senza dare nessuna prospettiva o avanzare proposte per la tutela occupazionale”.

Secondo i sindacati, la società starebbe lasciando il “Vecchio Continente” in generale, non solo l’Italia.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com