Attualità
Dirty Dancing 2: Jennifer Gray sarà ancora una volta la Baby “che nessuno può mettere in un angolo”
Le voci circolavano da tempo, ma la certezza di un sequel nessuno l’aveva ancora mai data. Ebbene, per la gioia di milioni di fan in tutto il pianeta, Dirty Dancing 2 ci sarà. A comunicare la notizia è stato direttamente il CEO di Lionsgate (la società che distribuirà la pellicola) Jon Feltheimer, che ha definito il progetto “uno dei segreti peggio custoditi di Hollywood”.
Rimasta orfana del protagonista indiscusso, Johnny Castle, interpretato nel film originale da Patrick Swaize, morto di cancro nel 2009, la trama, scritta da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis e che vedrà alla regia Jonathan Levine, sarà sempre sulla stessa falsariga della musica e dello spirito danzereccio.
Ma c’è una notizia che farà sicuramente felici gli amanti del Film: Jennifer Gray, la Baby che “nessuno può mettere in un angolo”, sarà ancora una volta la protagonista, nonché la produttrice esecutiva, del sequel che seguirà quello che nel 2004 ebbe come interprete Diego Luna e che si intitolava “Dirty Dancing: Havana Nights”.
Come tutti i sequel, sarà difficile, se non impossibile, bissare il successo del primo, ma, altrettanto impossibile, sarà rimpiazzare le atmosfere venutesi a creare ai tempi tra i due attori che ancora fanno sognare i telespettatori. Inoltre, Dirty Dancing, fece degli incassi da capogiro superando i 200 milioni di dollari al botteghino di tutto il mondo, vinse un Oscar e un Golden Globe per la canzone originale “(I’ve Had) The Time of My Life” di Frank Previte, John DeNicola e Donald Markowitz.
La Gray, che il 26 Marzo ha compiuto 60 anni, riguardo al film, ha dichiarato: “Ho girato la scena in un solo giorno. Non l’ho mai più riprovato e mai più fatto da allora. Non so come tutte queste persone che rimettono in scena Dirty Dancing abbiano il coraggio di gettarsi tra le braccia di qualcuno che non sia Patrick. E’ folle!”
Una cosa è certa: l’attesa sarà tanta.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostraPAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: fanpage.it/instagram