Attualità
Tragedia a Vicenza, uccisa nel parcheggio dell’azienda davanti alle colleghe, partita la caccia all’uomo fuggito con la Jeep
Ad uccidere la donna sarebbe stato l’ex convivente, italiano 61enne
Omicidio questa mattina poco dopo le 7 nel piazzale dell’azienda Mf di Noventa Vicentina, specializzata nell’inscatolamento di funghi.
Una donna nigeriana di 31 anni, Rita Amenze, residente nel vicentino, è stata uccisa con quattro colpi di pistola nel parcheggio affollato dell’azienda.
Drammatica e rapidissima la sequenza dei fatti. Appena scesa dalla sua auto, la donna è stata affrontata dall’ex convivente, un 61enne italiano, che con la pistola in pugno non le ha lasciato scampo agendo davanti alle colleghe inermi della donna.
Quattro i colpi di pistola mortali che hanno raggiunto Rita. Un vero e proprio agguato culminato con la fuga dell’uomo, salito a bordo di una Jeep grigia e ora braccato dalle forze dell’ordine che, appena avvisate dell’accaduto, sono partite nella vera e propria caccia all’uomo per assicurare alla giustizia quello che è l’ennesimo protagonista dell’agghiacciante escalation di femminicidi che imperterriti proseguono quotidianamente nel nostro paese.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Foto Cecilia Fabiano/ archivio LaPresse