Attualità
Sindaco leghista agli arresti, negava aiuti alimentari Covid agli stranieri e agli anziani per darli ai più ricchi
Michela Rosetta,sindaco leghista di San Germano Vercellese, comune piemontese, è finita ai domiciliari insieme a un consigliere comunale nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Vercelli che vede indagate altre sette persone.
L’accusa nei confronti di sindaco e indagati, come riporta TgCom24, è quella di aver negato aiuti alimentari (acquistati con fondi statali) a stranieri e anziani non autosufficienti, per darli a famiglie più ricche.
A gestire gli aiuti sarebbero stati la stessa Rosetta e Carando, che avrebbero assegnato gli alimenti per l’emergenza Covid non alle famiglie più povere alle quali dovevano essere destinati, ma illecitamente a famiglie con redditi oltre ai 7mila euro mensili.
Davvero shock le intercettazioni, durante le quali i due arrestati, ammettono di avere “figli e figliastri” e parlano di “pacco da sfigati” da consegnare ai soggetti meno graditi.
Rosetta e Carando sono ora agli arresti domiciliari indagati per , peculato, falso materiale e ideologico e abuso d’ufficio.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse