Attualità
Punto da una medusa, muore bambino di 9 anni in vacanza. La cubomedusa-killer, specie che uccide un uomo adulto in pochi minuti
I soccorsi sono stati tempestivi, ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare
A 9 anni è morto dopo facendo il bagno al mare, punto da una medusa velenosa, probabilmente una cubomedusa. La tragedia è avvenuta in una spiaggia di Ko Phangan, isola della Thailandia, dove il piccolo era in vacanza con la famiglia.
Il piccolo, di origine israeliana, è rimasto ucciso nella giornata di sabato mentre faceva il bagno, e a nulla è valso il pronto intervento dei medici dell’ospedale di Ko Phagnan.
A pungerlo sarebbe stata una cubomedusa, detta anche “vespa di mare”, considerata tra le specie marine più pericolose per l’uomo poiché il loro veleno colpisce direttamente il cuore e il sistema circolatorio. Talmente pericolosa, come specie, che è in grado di uccidere un uomo adulto in pochissimi minuti.
Ora il timore è anche per i turisti, visto che l’isola di Ko Phagnan è tra le più belle di tutta la Thailandia, e fra le mete più apprezzate dai viaggiatori.
Segui OA Plus Viaggi su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS