Seguici su

Cronaca Nera

Orsa Jj4 innocente, la scagiona la perizia, separata inutilmente dai suoi cuccioli

La perizia veterinaria forense fuga ogni dubbio: Jj4 è innocente

Pubblicato

il

Crediti Foto: Shutterstock

Non è stata Jj4 ad uccidere il runner Andrea Papi in Val di Sole in Trentino, a scagionare mamma orsa, la perizia veterinaria forense. la dentatura dunque, non corrisponde a quella di Jj4, o orsa Gaia. Nella relazione si legge che “le lesioni riscontrate sono identificabili come da penetrazione di coppia di canini caratterizzate da una distanza tipica dei canini di un orso maschio adulto“. Sembrerebbe dunque che Jj4 sia stata sedata, allontanata dai suoi tre cuccioli e messa in gabbia inutilmente.

Sempre stando alla perizia infine, sembrerebbe che l’attacco non sia avvenuto né a fini predatori, né per eliminazione dell’avversario, ma come si legge nella stessa, “l’attacco è riconducibile a un tentativo protratto di allontanamento e dissuasione da parte dell’orso sulla vittima“. Il presidente della Leal (Lega Antivivisezionista) annuncia battaglia legale: “Ci batteremo con ancor più forza in tutte le sedi opportune affinché le illegittime ed illogiche ordinanze di abbattimento non possano mietere vittime innocenti. E chiediamo sin da ora l’immediata liberazione dell’orsa”.

E conclude: “Al momento non è dato sapere cosa possa aver spaventato l’orso, ma la scienza scagiona le orse trentine; e la tipologia di attacco scagiona definitivamente tutti gli orsi. Con questo Leal smaschera la farsa costruita artatamente da Fugatti e dalla sua Giunta e ne chiede le immediate dimissioni“.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *