Seguici su

Attualità

Lodi, si suicida in diretta facebook: “un’altra notte al freddo non la passo”. Tragedia via web, Vittorio muore appeso a un albero

Pubblicato

il

Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto hanno trovato il corpo appeso e la telecamera ancora accesa

Tragedia a Lodi Vecchio, nel tardo pomeriggio di venerdì. Vittorio Miolla, 49 anni, conosciuto anche come Papi l’Americano, si è tolto la vita impiccandosi ad un albero proprio a pochi passi dalla tenda che aveva da sei mesi come dimora.

Il suicidio è stato ripreso in diretta su Facebook, e sono stati proprio utenti del web a denunciare alle forze dell’ordine quanto accaduto, lanciando l’allarme.

Vittorio era conosciuto dal popolo di facebook, dove quotidianamente registrava una diretta in cui raccontava la sua vita, una vita finita ai margini della società dopo aver perso la casa e il lavoro e dopo aver avuto un ictus.

Il corpo dell’uomo è stato trovato poco dopo le 19, privo di vita, e i carabinieri hanno trovato la telecamera ancora accesa.

Si faceva chiamare Papi l’Americano e viveva con il reddito di cittadinanza con il quale stava pagando i debiti. La vita dell’uomo sembrava poter prendere una nuova piega visto che nell’ultimo incontro con il comune era emersa la possibilità di trovare un posto letto nel dormitorio e un lavoro seppure non definitivo. Evidentemente, però, non è bastata questa prospettiva per evitargli di compiere il tragico gesto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: facebook