Cronaca Nera
Denise Pipitone, colpo di scena! Esame DNA su ragazza rom
Lo scoop è arrivato a ciel sereno ieri sera durante la trasmissione ‘Quarto Grado’, quando è stato annunciato che vi è stata una svolta nelle indagini sulla sparizione di Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo quando era una bambina e stava giocando in strada col cuginetto. La piccola era stata inghiottita dal nulla e di lei nonostante le indagini non si siano mai fermate, non si sono più avute tracce, se non piste, per lo più forvianti.
Stando a quanto affermato durante la messa in onda della nota trasmissione, i carabinieri avrebbero prelevato un campione di saliva da una ragazza ventenne di un campo Rom di Roma e lo avrebbero sottoposta a esame del DNA in quanto, si pensa che possa essere proprio Denise, la bambina scomparsa nel 2004.
Della ragazza per ora si sa solo che è bosniaca, che ha 20 anni, che si chiama Denisa e che è nata lo stesso giorno di Denise. I carabinieri, nel corso del prelievo salivare, le avrebbero anche mostrato una foto di Pietro Pulizzi, il padre naturale della piccola scomparsa.
I genitori di Denise Pipitone, che hanno appreso la notizia per messaggio, ci vanno coi piedi di piombo, ma è ovvio che la speranza è sempre l’ultima a morire, soprattutto quando si tratta di una figlia.
Aggiornamento: la comparazione del dna della ragazza bosniaca con quello di Denise Pipitone, ha dato esito negativo.
Foto Carmelo Sucameli/LaPresse