Seguici su

Cronaca Nera

Bologna, chiuso il ristorante ‘Casalunga’ per serate danzanti illecite

Già due ordinanze erano state emesse nei confronti dei gestori del ristorante ‘Casalunga’, ma erano state ignorate, chiuso il locale sino a data da destinarsi

Pubblicato

il

Crediti foto Shutterstock

La licenza del ristorante ‘Casalunga‘ di Castenaso (Bologna) prevede un’attività di ristorazione abbinabile solo ed esclusivamente ad un intrattenimento musicale di sottofondo, ma così non è andata nel locale, che per mesi ha ammesso che i suoi clienti si scatenassero in danze, poiché organizzava vere e proprie serate di musica con ballo.

Il ristorante si trova all’interno del Golf Club Casalunga di Castenaso. Lo spazio è in gestione alla società di giovani ‘Union 5’, una società distinta da quella che gestisce il Golf Club, che da tempo aveva in uso un caseggiato di due piani all’interno del Golf Club. Come si apprende da ‘Il Resto del Carlino’, al primo piano vi era una locanda con qualche camera, ma questa venne chiusa permanentemente, perché non aveva i requisiti previsti per fare ‘ospitalità’. Al piano terra, invece, i ragazzi della Union 5 hanno la conduzione del ristorante ‘Casalunga’ appunto, dove oltre alla ristorazione, offrono anche serate di intrattenimento musicale e danzante.

E proprio questo ha portato Polizia Locale ed il Suap a sospendere l’attività del locale, con un’ordinanza apposita del 7 aprile scorso. Secondo tale ordinanza, l’attività in questione avrebbe avuto la licenza idonea per la ristorazione, ma non per organizzare serate di musica danzanti. Le due ordinanze precedenti rivolte ai gestori, non avevano sortito alcun effetto e si era continuato a fare nel locale serate con musica e balli, sino a che, il 3 aprile scorso, durante un controllo, i vigili urbani hanno scoperto un’ulteriore serata-discoteca, con tanto di dj set, il tutto senza averne l’autorizzazione. Nella stessa serata, la Polizia locale ha interrotto la festa e il 7 aprile, è seguita l’ordinanza del Suap di sospensione di tutte le attività del ‘Casalunga’ fino a data da destinarsi.

I locali inoltre, risultano non rispondenti alle normative di settore vigenti, in quanto sprovvisti di certificato di conformità edilizia e agibilità.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *