Seguici su

Cronaca Nera

Bologna, arrestato 70enne che aveva in casa oggetti di valore rubati per sei milioni di euro, aperto un sito per la restituzione degli oggetti

Le vittime di furti degli ultimi 20 anni, possono cercare la loro merce nel sito creato ad hoc dalla polizia

Pubblicato

il

Crediti foto Shutterstock

Sei milioni di euro, questo è il valore stimato dei circa 100mila pezzi trovati a Bologna, nella casa di un pensionato 70enne che ha lavorato in passato presso un’importante azienda.  Si tratta di oggetti di valore che l’uomo, denunciato a piede libero per ricettazione, acquistava direttamente dagli autori dei colpi.

Al termine dell’indagine soprannominata ‘Aurum’, diamanti, orologi di marca, armi, divise antiche, ma addirittura fossili del neolitico e un dente di Mammut, sono stati trovati a casa del pensionato, ma anche in altri tre appartamenti e in cassette di sicurezza intestate all’umo.

Chiunque negli ultimi 20 anni, in appartamenti, sui treni, per strada, abbia subito truffe, scippi e borseggi, può rivolgersi al sito creato appositamente dalla polizia. Sul sito è possibile filtrare per categoria, ingrandire le immagini e segnalare il bene riconosciuto attraverso il codice identificativo.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *