Attualità
Ascoli Piceno, ucciso a coltellate un uomo in pieno centro
La vittima si chiamava Franco Lettieri e avrebbe dato, prima di morire, indicazioni ai soccorritori per identificare lʼaggressore
Accoltellato in pieno centro
Un uomo è stato ucciso ad Ascoli Piceno, nel pieno centro della città, raggiunto da diversi colpi di coltello. La vittima, un 56enne di origini salernitane, si chiamava Franco Lettieri ed era già noto alle forze dell’ordine. Trovato a terra sanguinante, a nulla sono serviti i soccorsi. Prima di morire, avrebbe fornito indicazioni per identificare l’aggressore, già condotto in caserma dei carabinieri. L’omicida è un rumeno, anche lui da tempo residente in città con la famiglia. Ancora non è chiaro il contesto nel quale è maturato il fatto violento, visto che non emergerebbero dissapori diretti fra i due. Sembra che la vittima abbia avuto, però, in precedenza “problemi” con un congiunto dello straniero: un giovane finito in carcere per un vasto traffico di droga ad Ascoli.
Lettieri è stato aggredito in “rua delle Stelle”, zona molto nota che costeggia il lungofiume Tronto. Probabilmente stava facendo rientro nella sua abitazione nel quartiere di “Porta Romana”, a poca distanza. Dopo essere stato accoltellato è comunque riuscito a muoversi, dirigendosi in “via dei Soderini” dove è stramazzato a terra.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com