Attualità
Trasparente e italianissima, arriva la mascherina per riconoscere il viso. Ecco come averla e quanto costa
Un’azienda marchigiana, ItalicaTech, ha creato una mascherina protettiva in materiale trasparente che non solo consente il riconoscimento del viso, ma che risponde a stringenti canoni di sostenibilità ed economia circolare.
YourMask, questo il nome dato al singolare e innovativo dispositivo, “è riutilizzabile, facilissima da sterilizzare, sia a caldo che a freddo. Filtra polveri, particelle, batteri e virus grazie un filtro intercambiabile”, promette l’azienda.
A studiare la mascherina utilizzabile con doppio filtro, ovvero sia con quello in Polybiotech che con quello in Tnt (il tessuto non tessuto), è stata appunto la marchigiana ItalicaTech, che ha collaborato nel progetto con Sace Components e la Retail Modeling. Utilizzabile non solo in campo sanitario ma anche in tutte le aziende, da quelle tessili ed edili a quelle agricole e ortofrutticole solo per elencarne alcune, YourMask verrà distribuita in una vasta rete di negozi specializzati, supermercati e parafarmacie. Il prezzo consigliato per l’utente finale è tra i 9 e i 10 euro, mentre 20 cent al giorno costeranno i filtri giornalieri monouso e 35 cent quelli riutilizzabili fino a 15 volte previa sterilizzazione.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Foto: ufficio stampa ItalicaTech