Attualità
Norme anti-Covid, ora arrivano i controlli in spiaggia voluti dal ministro. Nel mirino anche aeroporti e porti
Tempi duri per chi non rispetta le regole anti-Covid sulle spiagge di tutta Italia. Il ministro della Salute,Roberto Speranza, parlando ieri in Senato da una parte ha confermato le indicazioni per accedere in sicurezza sugli arenili, mantenendo le distanze sociali e riducendo i rischi di contagio, dall’altra ha promesso un’intensificazione dei controlli sulle spiagge..
Il ministro, inoltre, ha confermato che tutte le restrizioni permarranno fino al 31 luglio. “La partita contro il Covid non è ancora vinta, ecco perché dobbiamo muoverci nel principio di massima precauzione, non sottovalutando alcun segnale di pericolo e sempre pronti a intervenire in modo tempestivo”, ha dichiarato Speranza.
Promessi, inoltre, “controlli più stringenti su aeroporti, porti e luoghi di confine“, anche perché l’Italia, secondo quanto detto dal ministro, “non è ancora un porto sicuro (…) e non possiamo abbassare la guardia. Il dato dei contagiati cresce ovunque, nel nostro pianeta il Covid ha colpito un cittadino ogni 650 abitanti. È un nemico che continua a mietere vittime. In Italia siamo sulla strada giusta”, ha concluso Speranza.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Foto LaPresse – Jennifer Lorenzini